News

Le ricette di Diversus: spadellata di pesce e frutti di mare - 4/9/2017
 

Per noi di Diversus l’ingrediente principe dev’essere valorizzato al massimo. Un giro per i mercati dove si vende il pesce più fresco ci porterà a selezionare pesci sempre diversi, a seconda di com’è andata la giornata.

La nostra “spadellata” è una sinfonia di sapori di mare, impreziositi ma mai coperti da condimenti freschi e gustosi. Questa è la nostra ricetta, provatela anche voi… ma vi invitiamo soprattutto a venire da noi ad assaggiarla: abbiamo ancora qualche piccolo “trucco dello chef”, in modo da rendere la nostra versione del tutto unica!

La ricetta

Il risultato finale dipende da quello che trova il nostro chef Jonathan nella sua ricerca del pesce più fresco. L’importante è che sia una selezione di frutti di mare e pesce tagliato in parti delle stesse dimensioni, in modo da poterlo cuocere insieme. 

Dopo aver recuperato il pesce, mettete in una padella olio d’oliva, zenzero affettato finemente, aglio e scorza di limone. 

Aggiungete il pesce, cuocete a fuoco alto aggiungendo pepe e sale q.b.

Dopo 3/4 minuti aggiungere un bicchiere di vino bianco e fatelo ridurre della metà prima di abbassare la fiamma. 

Impiattate il pesce con pomodori freschi, lime ed erbette e servite. 

Buon appetito e... vi aspettiamo a Greve in Chianti per provare il nostro menu... Diversus!






Leggi le altre news >>

Pacchetti
Vacanze

Un assaggio del Chianti

I sapori e dei colori del Chianti, con degustazione di vini e prodotti locali e una rapida ma intensa “immersione” nel territorio. (2 notti)

Storia e castelli in Toscana

Un ampio itinerario nel territorio del Chianti, con un’attenzione speciale per il Medio Evo accompagnata da assaggi e degustazioni di prodotti tipici. (3 notti)

Firenze e il Chianti

Esplorate alcuni dei più bei castelli e borghi medievali, assaggiate i prodotti tipici toscani ed ammirate la magnifica città di Firenze(4 notti)

L'Olio Extravergine di Oliva

Visita a un frantoio della zona con degustazione di vari tipi di olio , analisi sensoriale con illustrazioni delle varie fasi di produzione. (2 notti)

 

 

Facebook

Diventa fan della nostra pagina Facebook, dove troverai le ultime novit e tanti nuovi amici interessati al Chianti ed alla Toscana.

Newsletter

Registratevi alla nostra newsletter (in lingua inglese) per ricevere le ultime novità, tanti suggerimenti per le vostre vacanze nel Chianti e gli aggiornamenti sulle offerte.
Email: