News

Diversus: un ristorante di pesce nel cuore di Greve in Chianti - 7/6/2017
 
Diversus è il ristorante che non ti aspetti. 
Quasi eretico in una terra dedicata al rosso del vino e della carne, Diversus, primo ristorante della zona a specializzarsi in piatti di pesce, è una nuova creatura nata dalla scommessa di un ristoratore belga dal talento visionario, Jonathan, affiancato da un albergatore di grande esperienza, ben conosciuto sul territorio: Francesco de L'Albergo del Chianti.
Un sogno che diventa realtà. 
Proporre qualcosa di completamente nuovo nel cuore di una realtà turistica solida e tradizionale. 
Immaginare il Chianti come un luogo di contaminazioni possibili.

Il piacere di essere "Diversus"!

Già dal logo si capisce bene la natura inconsueta del progetto Diversus: un pesce fronteggia il classico gallo nero, immortale icona del Chianti. Al centro, come nelle sfide di pugilato, la scritta "Vs", che significa "Versus", cioè "Contro" in latino. Un autentico guanto di sfida alla tradizione. La parola Diversus fa pensare a una fiera diversità: la diversità di chi non si accontenta di seguire il flusso ma, ostinatamente, va in cerca della propria strada. 

Un nuovo ristorante, una nuova scommessa

Pochi tavoli all'interno dell'Albergo del Chianti. 
Un'estetica elegante ma informale, perfetta per un momento di relax con stile.
Una location rilassante per garantire un'esperienza intima e conviviale.
Un menu snello, concentrato su gustosi piatti di pesce ma con qualche omaggio alla tradizione locale. Una dedizione maniacale alla qualità e alla freschezza delle materie prime.

Una cantina... diversa!

Una carta dei vini di assoluta eccellenza che privilegia i bianchi, spaziando dal Veneto alla Campania, dall'Austria all'Alto Adige, fino a proporre bottiglie di respiro internazionale, provenienti da aree altamente vocate come la California o il Sudafrica. 

La sfida è stata lanciata: Jonathan e Francesco vi aspettano a braccia aperte per scoprire un Chianti... Diversus!


Visita il sito web del Diversus Restaurant


Leggi le altre news >>

Pacchetti
Vacanze

Un assaggio del Chianti

I sapori e dei colori del Chianti, con degustazione di vini e prodotti locali e una rapida ma intensa immersione nel territorio. (2 notti)

Storia e castelli in Toscana

Un ampio itinerario nel territorio del Chianti, con unattenzione speciale per il Medio Evo accompagnata da assaggi e degustazioni di prodotti tipici. (3 notti)

Siena e il Chianti

Esplorate alcuni dei pi bei castelli e borghi medievali, assaggiate i prodotti tipici toscani ed ammirate la magnifica citt di Siena(4 notti)

Chianti benessere

La bellezza della campagna toscana si unisce a una giornata allinsegna delle pi moderne tecniche rivolte alla salute. (2 notti)

A cavallo nel Chianti

Cavalcare un modo rilassante e affascinante per avvicinarsi alla natura, fatelo immersi in uno dei paesaggi pi belli del mondo. (2 notti)

 

 

Facebook

Diventa fan della nostra pagina Facebook, dove troverai le ultime novit e tanti nuovi amici interessati al Chianti ed alla Toscana.

Newsletter

Registratevi alla nostra newsletter (in lingua inglese) per ricevere le ultime novità, tanti suggerimenti per le vostre vacanze nel Chianti e gli aggiornamenti sulle offerte.
Email: